Spedizione Gratuita

importo minimo € 79,99
(Paccocelere 3)

Categorie Shopping

WishList

Devi registrarti per usare questa funzione !
Unfilodi sostiene p/hop ed MSF : sostienili anche tu!
Knit-House Unfilodi
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:scalfo (1 in linea) (1) Ospite/i
Discussioni e scambi di esperienze sui lavori e le tecniche impiegate.

Vai alla fine pagina Rispondi al post Preferiti: 1
Discussione: Re:scalfo
pattyalba (Utente)
KnitFever 41°C
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:scalfo
1 Anno, 4 mesi fa
se la domanda di alicetwain era per me dico che da interweave knits e vogue knitting sì ma mi sono trovata bene, per quanto mi riguarda, anche con quelle di mani di fata.

patrizia
  Per scrivere in questo Forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito.
alicetwain (Utente)
KnitFever 41°C
graphgraph
Sesso: Femmina AT Knits Residenza: Sesto San Giovanni Compleanno: 1971-03-30
1 Anno, 4 mesi fa
E allora sei un'aliena. Nel senso che se su n persone tutte dicono che le spiegazioni di quel tipo sono lammerda e tu sola dici che invece vanno bene devi necessariamente essere tu una creatura di un altro pianeta, non tutti gli altri.

Per scrivere in questo Forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito.
admin (Amministratore)
Admin
graphgraph
webworks.it web agency Residenza: Palude Milanese Compleanno: 1011-04-26
1 Anno, 4 mesi fa
pattyalba ha scritto:
... mi sono trovata bene, per quanto mi riguarda, anche con quelle di mani di fata.
... turbo-intuito femminile? devo segnalare che, in Knit-House, Luisa ha praticamente abbandonato le pubblicazioni italiane, sostanzialmente per il totale disinteresse in materia da parte delle frequentatrici.

di più, anche la richiesta di traduzioni, negli ultimi tempi, è crollata: pare che la gran parte dell'utenza si sia abituata ai modelli in inglese.

di più ancora... "La Grande Maglia", dopo il primo numero, è stata abbandonata, in quanto si preferisce la versione originale, "The Knitter", poiché l'editore italiano ha scelto la linea "tradizionale" italiana, con risultati in proporzione... le knitters della Knit-House non hanno apprezzato.

zappashrek (cosa ci fate nella mia palude?)
molla (Utente)
KnitFever 37°C
graphgraph
Ibbyana
1 Anno, 4 mesi fa
cara pattyalba, di fatto anche il mio modello derica da mani di fata ed è molto carino.
che poi quelle delle rivise pensino solo al business senza certificare la qualità degli schemi, ebbene può anche essere ma a me sinceramente basterebbe essere solo guidata un minimo per fare esercizio....e ancora ho dubbi su sto benedetto scalfo. grazie, baci.

shiny (Utente)
KnitFever 38°C
graphgraph
1 Anno, 4 mesi fa
cara molla
per eseguire lo scalfo segui le indicazioni di alicetwain, sono perfette

Quando raggiungi i 36 cm di altezza totale del lavoro inizia a lavorare gli scalfi.

Ferro 1: intreccia 4 m, dir fino alla fine del ferro.
Ferro 2: intreccia 4 m, rov fino alla fine del ferro.
Ferro 3: intreccia 3 m, dir fino alla fine del ferro.
Ferro 2: intreccia 3 m, rov fino alla fine del ferro.
Ferro 5: 2 dir, ppl (o accavallata se preferisci, ma il ppl resta più regolare), dir fino a 4 m dalla fine del ferro, 2 dir ass, 2 dir.
Ferro 6: tutte le m a rov.

Ripeti i ferri 5 e 6 ancora una volta, quindi prosegui lavorando a m ras.

solo che invece di lavorare a maglia rasata devi adattarle al tuo punto operato, che però non ho capito tanto bene com'è...

per intrecciare fai come al solito, una maglia alla volta, ovvero:
-lavori la prima maglia, lavori la seconda, accavalli la prima sulla seconda e così hai chiuso il primo punto
-a questo punto hai una maglia sul ferro, ne lavori un'altra, accavalli la prima sulla seconda e hai chiuso il secondo punto
-e continui così fino ad intrecciare 3 o 4 maglie come dice il tuo schema

se hai ancora dubbi scrivi pure

pattyalba (Utente)
KnitFever 41°C
graphgraph
1 Anno, 4 mesi fa
Beh! essere aliena in questo caso mi fa piacere, e poi non ci dimentichiamo che a volte si seguono mode e per non dire che leggiamo anche riviste italiane facciamo le esterofile!!!
Paragono questa discussione a quella dell'alpaca che non piaceva e nessuno la comprava. Ora, invece, da quando nell'e-shop c'è la drops tutte a comprarla o sbaglio?
per molla, sei simpaticissima e per questo un punto di karma per te!

patrizia
alicetwain (Utente)
KnitFever 41°C
graphgraph
1 Anno, 4 mesi fa
Io non ho bisogno di "fare l'esterofila" (a dirla tutta sono assolutamente priva di affezione per l'idea stessa di "patria" a prescindere da quale patria, al limite posso dire che la mia "matria" sia il mondo intero, ergo le pubblicazioni sono di casa mia ovunque vengano publicate). Mi basta la quieta consitatazione che i modelli pubblicati sulle riviste italiane esteticamente fanno schifo al ciufolo, tecnicamente sono risibili, che sono inzeppati di errori, privi di sviluppo taglie (al massimo dicono "aggiungi un cm di quì e 2 cm di lì, come se il girmanica restasse uguale indipendentemente dalla taglia) e spiegati partendo dal presuppoto che chi li esegue sappia già come si lavora a maglia (e quindi non abbia più bisogno di seguire modelli!). Il tutto senza contare che le definizioni di difficoltà sono "appioppate" senza seguire alcuna regola, mentre nelle riviste americane e inglesi si seguono le linee-guida del Craft Yarn Council, sicché chi appropinqua un modello "Easy" sa esattamente che tipo di tecniche e conoscenze gli o le saranno richieste.

Poi sono sempre felice quando in italia compar euna pubblicazione che si distingue da queste babbuinesche abitudini: per esempio ho recentemente sfogliato il manuale Lavorare a maglia" di Alessia Bartolomeo (ed. FAG) e l'ho trovato molto buono, chiaro e completo per una principiante, ergo gli faccio spietatamente pubblicità perché è un lavoro che merita.

pattyalba (Utente)
KnitFever 41°C
graphgraph
1 Anno, 4 mesi fa
Alicetwain, ascoltami bene (questo per dirla con il tuo linguaggio) al di là del discorso leggero sulle riviste di maglia e,comunque, credo che ognuno ha il diritto e gli altri il dovere di ascoltare e rispettare le opinioni altrui, ti dico che con una che non ha il concetto di Patria si perde solo tempo!!! E la finisco quì, questo solo per non essere ripresa da lulù e/o dall'admin.

patrizia
alicetwain (Utente)
KnitFever 41°C
graphgraph
1 Anno, 4 mesi fa
Chi ha il concetto nazionalistico di patria è persa nei secoli passati. Solo l'internazionalismo potrà salvare la terra e chi non vede che le esigenze planetarie sorpassano quelle del proprio orticello nazionale rischia di mettere a repentaglio l'esistenza della vita intera. E sì, sono già comunista.

pattyalba (Utente)
KnitFever 41°C
graphgraph
1 Anno, 4 mesi fa
sei già comunista? a me non sembra, sembri solo e sempre arrabbiata!!!
Scusa, ma per chi si reputa cittadina del mondo ....
L'internazionalismo? E' buona cosa, ma fino ad un certo punto, basta vedere cosa sta succedendo, ciao!

patrizia
alicetwain (Utente)
KnitFever 41°C
graphgraph
1 Anno, 4 mesi fa
Mi sa che a tu a politica stai un po' messa male e confondi internazionalismo con globalizzazione. Quello che sta succedendo è globalizzazione.

pattyalba (Utente)
KnitFever 41°C
graphgraph
1 Anno, 4 mesi fa
Lo so, ma tu vuoi solo dare sempre lezioni a tutti e per mia esperienza tipi del genere non possono essere internazionalisti. Anche se essere internazionalisti è avere uno scopo comune al di là della provenienza mi sai dire tu dove lo vedi questo interesse comune da parte degli abitanti di questo pianeta? e non è certo, come anche tu fai rilevare,la globalizzazione!!!

patrizia
alicetwain (Utente)
KnitFever 41°C
graphgraph
1 Anno, 4 mesi fa
Io insegno quello che so e se so è perché ho imparato molto e sto molto attenta a quanto persne che ne sanno più di me dicono e scrivono. Detto questo, se non vedj alcun interesse comune per esempio nel conservare l'ambiente hai decisamente un problema ma soprattutto ce l'abbiamo tutti noi altri terrestri.

admin (Amministratore)
Admin
graphgraph
1 Anno, 4 mesi fa
mi sa che stiamo andando leggermente OT e suggerisco di riprendere il discorso nella sezione Estetica e Cultura, dove aprire un ampio dibattito (nooo! il dibattito no!)... diciamo, discutere pacatamente su internazionalismo e globalizzazione...

già... a me la discussione ha fatto sorgere la domanda: unfilodi è internazionalista o globalizzato?... ci rifletterò sopra.

per il momento, mi limiterò ad esortare l'utenza: vada a bordo (tubolare), c***o!

pattyalba (Utente)
KnitFever 41°C
graphgraph
1 Anno, 4 mesi fa
scusa admin, scrivo solo questo e poi non mi interesso più della discussione.
Alicetwain, proprio sull'ambiente non vedi che gli stati non sono mai in sintonia e qualcuno esce poi dal famoso protocollo?

Admin, vuoi imitare qualcuno o sbaglio?

patrizia
alicetwain (Utente)
KnitFever 41°C
graphgraph
1 Anno, 4 mesi fa
Gli stati entrano in ballo solo da un pnto di vista nazionalista. per me la struttura-stato non ha senso alcuno se non in un'ottica sovranbnazionale. Insomma, sono per l'abolizione dello stato nazionale a favore di una struttura di coordinamento globale.

admin (Amministratore)
Admin
graphgraph
1 Anno, 4 mesi fa
pattyalba ha scritto:
... Admin, vuoi imitare qualcuno o sbaglio?
come? ehm... noo... mio padre era comandante, ma io no... è solo una frase che ho sentito ripetere almeno un migliaio di volte, in questi giorni, e ne sono rimasto influenzato.

sonietschka (Utente)
KnitFever 41°C
graphgraph
Utente in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Sesso: Femmina soniavale51 Residenza: Bruxelles Compleanno: 1951-04-18
1 Anno, 4 mesi fa
alicetwain ha scritto:
Gli stati entrano in ballo solo da un pnto di vista nazionalista. per me la struttura-stato non ha senso alcuno se non in un'ottica sovranbnazionale. Insomma, sono per l'abolizione dello stato nazionale a favore di una struttura di coordinamento globale.

Mamma mia! Ma tu hai letto troppi libri di fantascienza!

sonia
alicetwain (Utente)
KnitFever 41°C
graphgraph
1 Anno, 3 mesi fa
Hai frequentato troppa poca politica.

molla (Utente)
KnitFever 37°C
graphgraph
Ibbyana
1 Anno, 3 mesi fa
E pensare che mi bastava sapere come si faceva uno scalfo!

Vai all´inizio della pagina Rispondi al post