|
|
Re:Punti per spunti 5 anni, 6 mesi fa
|
|
coste intagliate 
|
|
|
|
|
|
|
e ora, un bell'applauso per Miss Puroacrilico!
|
|
|
Per scrivere in questo Forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito.
|
|
|
|
|
costa farfalline con grana di riso
nota: il simbolo "riacchiappate" nello stesso riquadro conuna diritta, vuol dire "riacchiappate e lavorate a diritto assieme alla maglia diritta che avreste dovuto fare comunque"

|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per scrivere in questo Forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito.
|
|
|
|
|
nebbiafitta ha scritto:
costa farfalline con grana di riso
...
non che i tuoi sudoku mi risultino comprensibili, è un problema mio, ciascuno ha i suoi punti deboli, ma a sentimento mi pare che stia venendo fuori una bella collezione di punti utili ed utilizzabili.
ti inviterei a zippare tutta la collezione e mandarmela, per fare un bel fascicoletto scaricabile, tipo il Knitionary.
credo che ci sarà bisogno di qualche testo accompagnatorio, comunque...
poi impaginiamo sudoku e descrizioni e facciamo un manualetto, potremmo chiamarlo come questo thread: Punti per Spunti.
questo per evitare di dover andare a scartabellare qui dentro ogni volta che si deve cominciare una riga.
inoltre ti assicuri gloria imperitura e gratitudine eterna da chi è in trifola da punti, e qui abbondano...
in più ti faccio un avatar personalizzato, anche se non sei cliente, mi pare.
ce l'ho già in mente: un bel quadratino grigio chiaro, color nebbiafitta... 
|
|
|
|
|
|
|
zappashrek (cosa ci fate nella mia palude?)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
1: zippare la collezione.
prenderà del tempo, finora ho preparato solo un gruppo di jpg e in seguito le ho già piazzate tutte. quindi devo ricominciare da capo a creare schemini.
2: spedirti il tutto.
fammi solo sapere a quale maildirizzo, dappoiché ho provato con il "contatta un filo di", ma trattasi di form automatico che non posso usare per piazzare allegati. la mail che ho usato per iscrivermi, sebbene sia libero, ha ricevuto la mail di conferma, quindi dovrebbe andare bene per comunicarmi il maildirizzo di cui sopra.
3: testo accompagnatorio.
farò quello che posso; come dicevo a Miss Alice non si pone neppore il problema del copiraitt su quello originale, perché non esiste testo accompagnatorio di sorta.
4: manualetto.
lì potrebbe valere come testo accompagnatorio una traduzione delle tecniche (6 modi diversi di fare la stessa cosa, con risultati diversi) che la signorina Twain mi confermava essersi estinte nello stivalone.
5: avatar personalizzato.
è troppo confessare che ci speravo, diciamo per meriti sul campo?
6: quadratino grigio chiaro.
in primis, il motivo base per cui finora non ho attivato un avatar è proprio che io sono nebbiafitta e quindi non ci si vede.
in secundis, ci pensavo anch'io, soloche credo preferirei un quadratino in sfumature di grigio date con lo spray, modello nebbia a banchi.
in terzis, in alternativa e se si senti artistico, un gatto. non uno che gioca col gomitolo - uno impacchettato nel gomitolo, dopo averci dissennatamente giocato.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
nebbiafitta ha scritto:
Miss Alice
Naaah! I don't miss anything (and I don't belong to anyone). Chiamami pure signora, o, se in inflese, Ms. Miss o Mrs no, che tanto al primo quanto al secondo titolo accompagno visioni sgradite.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Re:Punti per spunti 5 anni, 5 mesi fa
|
|
ma hai cambiato cognome... dovresti chiamarti Pleasance Liddell, non Twain.
oppure Burton, se abbiamo letto gli stessi romanzi 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Abbiamo letto assolutamente gli stessi romanzi, e sinceramente ero quasi tentata di usare come cognome Miller (sai, come Joe) o Clemens. Ma già così sono piuttosto ermetica. (Però, è sempre bello incontrare altri farmeriani.)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
alicetwain ha scritto:
Abbiamo letto assolutamente gli stessi romanzi, e sinceramente ero quasi tentata di usare come cognome Miller
farei ftata affolutamente entufiafta di conoferti.
però è bello sapere che i piedi non ti fanno così male.
sì, è meraviglioso incontrare altri farmeriani. è la prima volta che mi capita.
grazie del regalo di Natale.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
nebbiafitta ha scritto:
sì, è meraviglioso incontrare altri farmeriani. è la prima volta che mi capita.
A me no. Lavoro insieme a uno. Mio padre ^_^
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
nebbiafitta ha scritto:
...
2: spedirti il tutto.
fammi solo sapere a quale maildirizzo, dappoiché ho provato con il "contatta un filo di", ma trattasi di form automatico che non posso usare per piazzare allegati. la mail che ho usato per iscrivermi, sebbene sia libero, ha ricevuto la mail di conferma, quindi dovrebbe andare bene per comunicarmi il maildirizzo di cui sopra.
...
non so se lì la nebbia sia proprio così fitta, da non leggere l'indirizzo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
sparso ovunque nel sito, ad esempio al piede di ogni item del carrello (ti sei accorta che c'è anche un carrello?) il che mi consolerebbe, force majeure - la nebbia-, perchè, altrimenti, la tentazione di cambiar mestiere si farebbe davvero imperiosa, visto che l'e-commerce è la vera ed unica ragione di esistenza del forum e di tutto il sito.
d'altra parte, non ti ha sfiorato il sospetto che l'e-mail dal quale ti è giunta l'attivazione fosse sempre quello,
...  mah, qui si dovrebbe aprire un ampio dibattito sul tema "il mezzo è il messaggio" (cfr. M.McLuhan).
comunque, per farla breve, usa l'e-mail suddetto ed allega tutto l'allegabile.
per l'avatar nebbioso, ghe pensi mì.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
lulu (Amministratore)
Admin
|
|
|
Accidenti, nebbiafitta (piacere di conoscerti!), mancavo dal forum da qualche giorno -diciamo da qualche settimana  -, e che ci trovo? una sequenza di griglie per "spunti", che per farla ci vuole una pazienza da monaco amanuense  .
Speriamo di poter avere presto una raccolta di punti Nebbiafitta's scaricabile!
Complimenti e grazie per la tua collaborazione  !
|
|
|
|
|
|
|
Luisa.Unfilodi
|
|
|
|
|
|
|
|
admin ha scritto:
non so se lì la nebbia sia proprio così fitta, da non leggere l'indirizzo
sparso ovunque nel sito, ad esempio al piede di ogni item del carrello (ti sei accorta che c'è anche un carrello?) il che mi consolerebbe, force majeure - la nebbia-, perchè, altrimenti, la tentazione di cambiar mestiere si farebbe davvero imperiosa, visto che l'e-commerce è la vera ed unica ragione di esistenza del forum e di tutto il sito.
d'altra parte, non ti ha sfiorato il sospetto che l'e-mail dal quale ti è giunta l'attivazione fosse sempre quello,
... mah, qui si dovrebbe aprire un ampio dibattito sul tema "il mezzo è il messaggio" (cfr. M.McLuhan).
comunque, per farla breve, usa l'e-mail suddetto ed allega tutto l'allegabile.
per l'avatar nebbioso, ghe pensi mì.
grasssie capo... me si frequenta più spesso il forum del sito causa connessione a criceti; me si fanno acquisti a volte ma mai o quasi mai prove generali degli stessi, ragionpercui so che c'è un carrello ma non ho ancora provato a far girare le ruote del medesimo; me si ha incontrato troppe virtual-istituzioni in cui un certo indirizzo veniva usato per e solo per le comunicazioni automatiche (al punto che in caso ancora non riusciamo a uscire dalla newsletter perché ci sarebbero le istruzioni per la mail di sgancio, ma l'abbiamo mandata già 6 volte e non se la filano)
scusata?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
aggiornamento: sto lavorando alla versione scaricabile. nel frattempo, in attesa di ricevere (spero) i libri di Barbara Walker, ho dato un'occhiata al Walker Project,e la foto del "frost flowers" devo confrontarla con il mio vestusto in cartavelina, perché così a memoria mi pare uguale a quello che lì veniva chiamato "punto Cordoba". nel qual caso prima o poi (piuttosto poi) lo avrete in schema self-made.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
occhei, ho spedito il primo file ai supercapi.
qunado comparirà vedrete che nella casella del nome del punto ho lasciato posto per i vostri appunti, tipo "usato per la sciarpa della zia", così non dovrete impazzire col bordo pagina.
confermo, a scopi futuri, che la foto del punto Cordoba che ho io è la tessa del frost flower, ribaltata.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
nebbiafitta ha scritto:
occhei, ho spedito il primo file ai supercapi.
...
ti ringrazio a nome di tutti (dell'avatar nebbioso testé conquistato, anche grazie al primo ordine    , ho già scritto).
ci vorrà un pizzico di pazienza, per chiunque sia interessat* , per vedere il tutto pubblicato in un primo lotto scaricabile: devo studiarmi l'insieme e trovare la migliore forma editoriale online/offline, visto che, certamente, diverrà un bestseller anche per le clienti abituali di Unfilodi reale.
(tenete conto che sto lavorando alacremente anche al varo di un nuovo portale di viaggi, sesquipedale ma impegnativo, e devo calibrarmi i tempi).
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|