
© Dee Hardwicke
Reverie è un'incantevole stola colorata realizzata con una combinazione di intarsio e maglia intrecciata.
La stola può essere utilizzata come il tuo accessorio preferito per la casa o come una splendida coperta.
Il modello non è per principianti e richiede pazienza, ma vale ogni punto e ogni ora di lavoro.

© Riikka Kantinkoski / Laine Publishing
TAGLIE
Taglia unica
MISURE FINITE
Larghezza: 121,5 cm
Altezza: 96 cm
il Pattern "Reverie" di Dee Hardwicke non è incluso nel Kit, ed è acquistabile separatamente su Ravelry: www.ravelry.com/patterns/library/reverie-13 o con "buy in store" tramite Unfilodi (Rivenditore Autorizzato di Ravelry)
Composizione Kit Reverie
Il Pattern Reverie è stato pubblicato nel numero #16 di Laine Magazine,
nel Dicembre 2022.
In seguito, Tukuwool ha eliminato dalla gamma il colore più usato nel Pattern,
"Yarn E: 4 skeins of Uoma (H33)", il quale va quindi sostituito a prescindere.
Dati gli attuali problemi di Stock di Tukuwool, si prevede anche l'eventuale utilizzo
di alcuni colori disponibili in Tukuwool Sock, almeno per quei colori con basso
utilizzo che ne consentano l'uso lavorato doppio a parità di costo.

© Riikka Kantinkoski / Laine Publishing
Il Kit Reverie include:
Tukuwool DK è prodotta in Finlandia.
Filata e tinta in Finlandia con lana finlandese al 100%, Tukuwool DK ha le stesse caratteristiche uniche di cui ti sei innamorata in Tukuwool Fingering!
Il filo di lana, filato a due fili è vivace ed una delizia da lavorare a maglia.
Tukuwool DK è un vero e proprio filato da lavoro per maglioni e accessori come guanti e cappelli. DK sta per Double Knitting weight, circa 22 maglie per 10 cm su ferri da 4 mm.
Puoi usare ferri da 3,75-4,5 e la tensione varierà tra 18 e 22 maglie. A seconda del tuo progetto, puoi scegliere Tukuwool DK anche se il modello richiede un filato di peso pettinato.
Il modo migliore per scoprire se il filato è adatto al modello scelto è fare un campione.
Tukuwool DK è al suo meglio nelle lavorazioni a colori e nelle strutture come le trecce. La cartella colori include colori mélange intensi e vivaci che ti tentano a mescolare e giocare.
Dopo il wet blocking, i punti si rilassano e il tessuto si ammorbidisce e si uniforma. La lana per Tukuwool DK proviene da allevamenti di pecore finlandesi che allevano razze Finnsheep e Finnsheep/Texel. La lana Finnsheep filata è calda e ariosa, morbida e rustica.
Cura: lavare delicatamente a mano in acqua fredda e stendere ad asciugare. Può essere infeltrito in lavatrice.

In alternativa (lavorata doppia) :
La rinnovata Tukuwool Sock è qui!
Tukuwool Sock è un filato finlandese per calzini unico, filato e tinto in Finlandia con lana finlandese e ora con poliammide biodegradabile per una maggiore durata.
Il filato Tukuwool Sock è progettato pensando a chi lavora a maglia. Il filato di lana non-Superwash crea calzini caldi e comodi.
Il filato a tre capi è ritorto strettamente ma delicatamente per creare un filato leggero e vivace per un'esperienza di lavoro a maglia piacevole.
NUOVA MISURA delle MATASSE! La generosa matassa da 320m/100g è sufficiente per un paio di calzini per adulti, lavorati a maglia con ferri da 2,5 mm a 3 mm (US1,5 a US2,5) e calibro di 26-28 maglie per 10 cm. Il versatile filato di peso Sport è adatto a vari tipi di maglie e texture lavorate a maglia.
La misura varia da 23 a 28 maglie per 10 cm (4") con ferri da 2,50 mm a 3,75 mm (US1,5 a US5).
Tukuwool è filata con lana finlandese al 100%, principalmente Finnsheep con un po' di lana incrociata Finnsheep-Texel.
La lana finlandese ha la sensazione e il profumo originali e naturali. Poliammide Biodegradabile, utilizzata per la durevolezza, può essere scomposta tramite processi naturali in componenti innocui entro un lasso di tempo ragionevole, circa 5 anni, a differenza della poliammide tradizionale, che può persistere nell'ambiente per decenni.
La tavolozza dei colori scelta con cura include sia tonalità naturali non tinte che colori tinti sia in base bianca che grigia.
I colori non tinti sono 01 Sake bianco naturale e 03 Auri grigio naturale.
Cura: Si consiglia il lavaggio a mano in acqua fredda.
Il Kit Reverie

© Riikka Kantinkoski / Laine Publishing
Colori originali Kit Reverie
Tukuwool : DK
Yarn A: 3 skeins of Auri (03)
Yarn B: 1 skein of Repo (H21)
Yarn C: 1 skein of Valo (H22)
Yarn D: 1 skein of Ujo (H28)
Yarn E: 4 skeins of Uoma (H33) [discontinued]
Scelta Colori per Kit Reverie
Per la scelta dei colori del Kit Reverie è stato aperto un apposito
Gruppo su Facebook, dove la knitter interessata potrà indicare
le sue scelte per i colori sostitutivi/alternativi, tenendo conto che Tukuwool
indica, anche per altri colori candidati, "Out-of-Stock" o "Low Stock",
cioè poche matasse in esaurimento, con ritorno a Stock previsto
non prima dell'Estate 2025.