In Cultivate, Dee Hardwicke e Jonna Helin si uniscono per celebrare la bellezza della semplicità quotidiana attraverso l'arte della maglia.
Con 20 modelli senza tempo, questa collezione fonde le sciarpe botaniche di Dee, ricche di motivi ispirati alla natura, e i capi eleganti e senza sforzo di Jonna, progettati per durare.
Nella loro prima collaborazione, Dee e Jonna ti invitano a coltivare l'ispirazione dal mondo che ti circonda, creando un genere di maglia che è allo stesso tempo semplice e profondamente bello.

Dee Hardwicke
Dee Hardwicke è un'artista, designer e knitter britannica il cui lavoro è profondamente ispirato dai paesaggi in continua evoluzione e dai giardini dei cottage della Gran Bretagna.
I suoi album da disegno sono un diario visivo della sua vita, catturando gli incantevoli dettagli della natura.
Ogni pagina trabocca di disegni, acquerelli e foglie pressate, traducendo la bellezza dei prati di fiori selvatici, delle nuvole fluttuanti e delle ali di farfalla nei suoi caratteristici lavori a maglia ispirati alla natura.
Avendo lavorato a maglia fin dall'adolescenza, Dee ama trasformare i suoi schizzi in pezzi d'arte indossabili senza tempo che celebrano l'unione di creatività, artigianato e praticità.
La sua creatività abbraccia più mezzi, dalla maglia alle collaborazioni con stimati partner come i Royal Botanic Gardens, Kew e il National Trust, dove la sua visione artistica prende vita attraverso splendidi pavimenti, stoviglie e cancelleria.
Il nuovo libro di Dee, Cultivate, è un progetto di passione collaborativo con Jonna Helin che celebra la bellezza della semplicità quotidiana attraverso l'arte della maglia.
Ha anche pubblicato un libro ispirato alla natura intitolato The Knitted Fabric tramite Laine Publishing.

Jonna Helin
Jonna Helin è l'anima creativa dietro Laine Publishing, con 25 anni di esperienza nel settore editoriale.
Cresciuta in una famiglia di artigiani, è cresciuta ascoltando il ritmico ticchettio dei ferri da maglia, la colonna sonora della sua vita.
Per Jonna, lavorare a maglia è un santuario, che offre pace e tranquillità dalle esigenze della vita quotidiana e lenisce la sua mente indaffarata.
Si sente più a casa nella sua baita immersa in una remota foresta finlandese, dove le stelle brillano luminose contro il buio cielo invernale, portando luce nelle notti più fredde.
Tuttavia, ama anche perdersi nelle strade trafficate di Londra, Parigi, New York e Tokyo.
Questi contrasti si fondono armoniosamente nei suoi design, che incarnano sia la bellezza naturale della natura selvaggia che la vivacità della vita urbana.
Una ferma sostenitrice del potere dell'onestà e della semplicità, Jonna crea maglie che durano nel tempo e nello stile, pezzi che sono facili da lavorare a maglia quanto da indossare.
In Cultivate, Dee Hardwicke e Jonna si uniscono per celebrare la bellezza della semplicità quotidiana attraverso l'arte del lavoro a maglia.
"Si dice che la creatività prosperi nell'ombra, che fiorisca nell'oscurità da cui desideriamo ardentemente fuggire.
Ma forse si nutre di momenti di quiete tra amici, in spazi in cui il silenzio non è un vuoto ma una presenza piena di possibilità".
Dee Hardwicke e Jonna Helin
Questa pubblicazione contiene:
- 168 pagine
- 20 modelli di maglieria: 15 sciarpe, 3 maglioni e 2 vestiti
- Copertina morbida robusta
- Solo cartaceo, nessun codice di download digitale disponibile
(Nota: un libro digitale separato sarà disponibile in seguito tramite il negozio online di Laine.)
- Lingua: inglese
- Peso: ca. 855 grammi
- Dimensioni: 230 x 310 x 12,5 mm
- ISBN: 978-952-7580-10-3
- Stampato in Lettonia.